Anche la formazione Professional della Rally Cycling ha ufficializzato i sei corridori che saranno schierati alla Vuelta a San Juan 2020. La formazione statunitense affronterà la corsa di apertura del suo calendario agonistico con un gruppo di atleti che può mettersi in evidenza su tutti i terreni. In arancione ci saranno due corridori che possono provare a battagliare per un posto al sole nella classifica finale: uno è il campione nazionale a cronometro canadese Rob Britton e l’altro e lo statunitense Kyle Murphy, nella scorsa stagione spesso in luce durante le corse affrontate, quando la strada iniziava a salire. Dà meno garanzie per la generale, ma Gavin Mannion – altro atleta a stelle e strisce – ha qualità per provare il colpo, magari in una delle tappe miste.
La Rally Cycling ha anche delle carte da giocare per le volate, con gli statunitensi Colin Joyce e Robin Carpenter che potranno gestire i finali veloci, sia ognuno per sè che uno in funzione dell’altro. Per il ruolo da “regista”, nonché quello di eventuale battitore libero, la formazione arancione avrà a disposizione Nathan Brown, all’esordio con la nuova formazione dopo aver lasciato la EF ed essere “sceso” dal World Tour a una compagine Professional.
Human Powered Health, Ben King e Nathan Brown annunciano il ritiro
1 Gennaio 2021, 19:08
Rally Cycling, Nigel Ellsay si ritira dopo la frattura di 4 vertebre: “Potrò recuperare pienamente, ma non voglio ritrovarmi di nuovo a rischiare la vita. Riprendo gli studi”
28 Novembre 2020, 18:45
Rally Cycling, John Murphy annuncia il ritiro
5 Novembre 2020, 13:31
CicloMercato 2021: NTT, Burgos, Eolo, Kern Pharma, EF, Movistar, Rally tra rinnovi, speranze, ritiri e nuovi innesti